ASSICURAZIONI


Come trovare un'assicurazione online economica

Facile.it, il sito di comparazione numero uno in Italia, confronta in pochi secondi i preventivi di molte delle principali compagnie assicurative sul mercato e trova la polizza online più conveniente per te in modo veloce e gratuito. Smetti di inserire le stesse informazioni in una marea di siti diversi: ti proponiamo le assicurazioni online più economiche ti diamo la possibilità di personalizzare i preventivi delle polizze e scegliere ulteriori garanzie accessorie per una copertura completa facendoti risparmiare tempo e denaro! CambiaFacile.it è un intermediario che opera con l'autorizzazione dell'IVASS per comparare soluzioni assicurative che si adattino alle tue necessità con una garanzia di affidabilità.

Le assicurazioni on line sono sicure?

Una assicurazione online è una polizza stipulata via web, ed è completamente equivalente a quelle tradizionali quindi totalmente sicura ed affidabile. La differenza tra assicurazione tradizionale e online consiste soltanto nel processo di acquisto e gestione della polizza; le polizze acquistate su internet permettono di gestire la propria assicurazione dal sito web o app, senza bisogno di recarsi di persona presso un'agenzia della compagnia assicurativa scelta per la stipula. L'acquisto può avvenire attraverso diversi metodi di pagamento messi a disposizione dell'utente, come bonifico o carte di credito e prepagate, anche con la comodità per gli automobilisti di pagare l'assicurazione auto a rate, sempre in totale sicurezza grazie ai protocolli web di protezione.

Come confrontare le polizze online

Per confrontare le polizze con il nostro comparatore gratuito,scegli il tipo di assicurazione e compila il form inserendo i tuoi dati anagrafici e quelli della tua auto, della moto o più in generale del bene che vuoi assicurare. Cliccando ad esempio sul preventivatore RC auto, dovrai indicare alcuni dati personali come comune e data di nascita, anno di conseguimento della patente e proprietà dell'auto, poi inserire la targa, l'anno di acquisto e altre informazioni relative alla tua auto, e infine i dettagli sulla tua storia assicurativa. Otterrai così i preventivi più in linea con le tue esigenze e potrai confrontare le tariffe facilmente. Una volta completato l'acquisto della polizza online dalla compagnia assicurativa, riceverai via email tutti i documenti necessari a validarla. Se lo richiedi, metteremo a tua disposizione anche un nostro consulente assicurativo, a titolo completamente gratuito, che ti accompagnerà durante tutte le fasi del processo, al telefono o tramite email.

Noi confrontiamo, tu risparmi

CambiaFacile.it è il sito di comparazione. Ogni mese aiutiamo milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza personale. Troviamo le offerte migliori per te nel modo che hai sempre voluto.

  • VELOCE

    In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più vantaggiosa per te.

  • PERSONALE

    Ti garantiamo trasparenza e le offerte più adatte alle tue esigenze.

  • GRATUITO

    CambiaFacile.it non aggiunge commissioni a carico del cliente, da sempre.

  • SICURO

    Utilizziamo solo canali ufficiali e pagamenti tracciabili per la tua sicurezza.