Skip to main content

Questa pandemia porta con se molti dubbi ed incertezze sul nostro futuro, specialmente quando parliamo di come gli Italiani arriveranno a fine mese e dovranno pagare affitti, bollette luce gas, mille altri servizi che non si sono arrestati con l’epidemia di Corona Virus.

La crisi economica che seguirà nei prossimi mesi sarà molto più profonda e devastante di quelle vissute dalle ultime generazioni: le stime parlano di un crollo del 9.1% in termini di crescita . Questo significa perdite dell’ordine di centinaia di miliardi di euro per noi. Ma soprattutto, singnifica forte destabilizzazione del tessuto socio-ecnomico del nostro Paese, già così fortemente debilitato.

Ovviamente i tempi sono cambiati e gli Stati e L’Europa di cui facciamo parte cercheranno di rendere questa pillola meno amara, anche al di là di tutte le fantasticherie e fantasmi assortiti messi in moto da chi vuole un’UE meno unita.

Ad ogni modo la domanda che ci stiamo ponendo tutti è: come pagheremo le bollette luce gas questo mese e nei prossimi mesi? Le aziende del libero mercato si basano su questi introiti per poter andare avanti e pagare gli stipendi di migliaia di lavoratori impiegati al loro interno. L’ ARERA dal canto suo è già intervenuta con tagli straordinari delle tariffe luce e tariffe gas e probabilmente alcune sovvenzioni verranno stanziate per le varie compagnie di luce e gas oggi sulla piazza.

Cosa possono fare però le famiglie a riguardo? La prima cosa è cercare un’offerta che sia quanto più giusta possibile, senza costi nascosti, senza gabole o trucchetti. Dubitate del vostro attuale gestore luce e gas? Cambiatelo all’istante! E’ più facile che mai e nel 90% dei casi non ci sono e non possono esserci penali di alcun tipo. In un momento così è lecito cercare di risparmiare il più possibile, anche se siete curiosamente affezionati al vostro vecchio gestore.

Le bollette stratosferiche oggi non possono esistere e devono essere tagliate. Ogni euro in eccesso che spendete in luce e gas è un euro levato al pane che ogni giorno portate sulla vostra tavola. Cambiare (anche più di una volta) è necessario se volete risparmiare davvero.

Noi che siamo nati per aiutarvi in questo saremo lieti di darvi una mano. Contattateci!

SCRIVICICHIAMACI