Consulenza gratuita dall'Italia
it

OFFERTE LUCE

Attivare luce

Quando si vuole attivare un nuovo contratto luce e gas, ci possono essere diverse casistiche a seconda della situazione in cui ci si trova. Se vuoi cambiare l'intestatario della bolletta, mantenendo lo stesso fornitore, dovrai richiedere una voltura, che sarà effettuata senza interruzioni della fornitura. Se il contatore è presente ma è stato chiuso dal precedente inquilino, per sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura ti basterà solo chiederne la riattivazione, facendo un subentro. Si parla invece di prima attivazione quando il contatore è esistente, ma non è mai entrato in funzione, di installazione quando è necessaria l'installazione e la posa del contatore stesso o, ancora, di allaccio, se è necessario connettere l'abitazione alla distribuzione di energia elettrica o gas.

Mercato Libero

Il mercato libero è il mercato in cui il cliente finale decide da quale venditore e a quali condizioni fornirsi di energia elettrica e/o gas naturale e quando cambiare selezionando un'offerta che ritiene più interessante e/o conveniente.

Servizi di Tutela

I servizi di tutela sono servizi di fornitura di energia elettrica e/o gas naturale con condizioni contrattuali ed economiche definite dall'ARERA, destinati ai clienti finali che non hanno ancora scelto un venditore nel mercato libero.

Scegliere il miglior fornitore luce e gas non è semplice: se il costo delle tue bollette sta aumentando e non sai cosa fare per risparmiare, i nostri consulenti hanno la risposta ai tuoi dubbi.
Capire qual è la tariffa più conveniente, scegliere la migliore offerta, comprendere la differenza tra prezzo dell'energia e costo in bolletta, con noi tutto questo è Facile.
Chiedi una valutazione accurata ai nostri consulenti e scegli le tariffe luce e gas che si adattano meglio alle tue abitudini di consumo. Sappiamo come farti risparmiare, valutiamo insieme se la tua fornitura Enel Energia, Eni, Iren Luce gas e servizi, Acea, Engie, a2a, Edison, Sorgenia, HeraComm, Alperia, Eon, Estra, Dolomiti, Green Network, Energit, Atena, Optima, Gdf, Terna, Illumia, Wekiwi, Nen, Coop luce e gas, Vivigas, Enegan, Plt è la più conveniente.