fbpx Skip to main content
Scopri come risparmiare su Luce e gas

Crisi economica e offerte luce e gas

Cosa sta succedendo

Come cambiano i prezzi luce e gas all’indomani della più grande crisi economica che questo paese ha dovuto sopportare?

Probabilmente per ritrovare un periodo cha assomigli più o meno a questo, dobbiamo tornare indietro nel tempo fino all’immediato Dopoguerra.

I nostri nonni ancora in vita ricorderanno quel periodo in cui l’economia, prima dell’avvento del piano Marshall (intorno ai 12 Miliardi di dollari stanziati per la ripresa economica europea), era completamente annientata: zero domanda, zero offerta.

Italia, Germania, Francia, le principali nazioni presenti in Europa, erano ridotte ad un cumulo di macerie e la vita per tutti era quasi una lotta per la sopravvivenza quotidiana.

Oggi le cose stanno sempre più andando in quella direzione, anche se, c’è da dire che, l’intero tessuto economico che lega l’Europa, ha reso molto più difficile il collasso totale.

Il caso Italia

Torniamo però all’Italia. Dopo due mesi quasi di forzata inattività, abbiamo visto maturare perdite che vanno oltre le centinia di miliardi di euro.

Un danno incredibile che si riperquote soprattutto sulle piccole attività, imprese e ditte che già prima faticavano ad andare avanti.

Questo significa famiglie in crisi e consumi che devono contrarsi ulteriormente a fronte di spese fisse.

Il prezzo dell’energia elettrica e quello del gas rappresentano questo tipo di problematica ad esempio.

Il Covid-19 e le misure di contenimento che sono derivate da questo, ci hanno spinto a fare delle scelte drastiche sui consumi.

Pago la bolletta della luce? Pago la bolletta del gas? Oppure cerco più che posso di risparmiare? Non sono scelte facili e ce ne rendiamo perfettamente conto vivendo tutti nella medesima situazione.

Cosa possiamo fare

Proprio per questa ragione Cambia Facile ha iniziato la sua attività di consulenza. Per fronteggiare questa crisi spaventosa abbiamo messo insieme le migliori expertise nel campo della materia energia luce e gas. Una serie di segugi che si sono sguinzagliati per il web alla ricerca dei migliori prezzi luce e gas.

Lo studio dell’andamento del mercato libero e dei prezzi luce e gas

Abbiamo semplificato tutte le procedure di subentro e voltura per rendere il cambio il più rapido ed efficiente possibile garantendo all’utente il minor disagio possibile.

Cambiare fornitura di energia elettrica è più facile ora grazie al nostro lavoro.

Ci sono gestori che hanno bloccato per un anno o più il prezzo della luce così come il prezzo del gas. Nell’ aprile 2020 molte offerte tendono ad una riduzione progressiva della spesa mensile e ad un calcolo sui 12 mesi in grado di portare ad un risparmio sino al 40 – 50 % sulla spesa attuale. Confrontare le offerte e trovare l’offerta adatta alle esigenze di ciascuno (anche per quello che riguardia il pagamento, su conto corrente o su rid bancario) è fondamentale.

Un piccolo consiglio: questo è il momento migliore per decidere di cambiare.

I prezzi delle materie prime dell’energia stanno calando e molti gestori del mercato libero stanno proponendo delle formule con bonus e prezzi bloccati che vale la pena di prendere in considerazione.

Nonostant la crisi, possiamo ancora farcela risparmiando almeno su quelle spese fisse di cui parlavamo in precedenza.

Sia che si tratti di un nuovo contratto di fornitura che di un cambio fornitore è nessario trovari le migliori offerte luce e gas. Il mercato libero in questo momento è sicuramente più interessante di quello di maggior tutela.

I prezzi luce e gas sono e saranno destinati a decrescere, noi abbiamo acceso i nostri radar per scovare quei gestori che, fra i tanti, propongono un’offerta onesta e soprattutto di qualità.

Prova subito il nostro servizio. Con Cambia facile, cambiare non costa nulla!

SCRIVICICHIAMACI