Edison: Offerte e tariffe
Le offerte e le tariffe di Edison Gas & Luce possono variare nel tempo e a seconda della regione in cui ti trovi. Tuttavia, di solito Edison offre una varietà di piani tariffari per l’elettricità e il gas naturale che si adattano alle esigenze dei clienti residenziali.
In linea generale, le tariffe sono fisse, quando il prezzo per il kWh di elettricità o metro cubo di gas è fisso per un periodo di tempo. Il prezzo non cambia anche se il mercato alza o abbassa il costo della materia prima.
Le tariffe indicizzate sono collegate a un indice di mercato, come ad esempio il prezzo all’ingrosso dell’elettricità o del gas naturale. Il prezzo può variare periodicamente in base alle condizioni del mercato.
Con Edison World Plus Luce, per esempio, hai a disposizione un’offerta competitiva, a prezzo variabile, che segue gli andamenti del mercato energetico e garantisce uno sconto del 50% per un anno sui costi di commercializzazione rispetto all’offerta base World.
Il vantaggio delle offerte Edison è che sono completamente configurabili e modulabili. Per esempio, puoi scegliere le tariffe monorario o multiorario, per consumi agevolati la sera e nel weekend.
Puoi inoltre accedere a servizi aggiuntivi come Edison CoCo, per monitorare i consumi, EdisonVille, per premi ed EdisonRisolve, così da ricevere assistenza per te e casa tua.
Potrai anche abbonarti a Edison TiProtegge, un servizio di polizza assicurativa che prevede assistenza telefonica 24/24, 7 giorni su 7, organizzazione e invio di un tecnico specializzato per la riparazione dell’impianto elettrico in caso di guasti.
Edison offre la possibilità di passare al servizio di fornitura elettrica e di acquistare un climatizzatore, smaltire il vecchio impianto o installare un impianto fotovoltaico, con annessa manutenzione. In questo modo paghi la regolare bolletta più un costo rateizzato, aggiornato a TAN e TAEG, per l’installazione dei tuoi nuovi apparati per il comfort e la riduzione dell’impatto energetico.