fbpx Skip to main content

Eni Plenitude: servizio clienti, contatti, recensioni

Eni Plenitude è una divisione di Eni, che si occupa di soluzioni energetiche sostenibili e rinnovabili. La missione di Plenitude è fornire energia verde e servizi energetici innovativi per aiutare i clienti a ridurre la loro impronta di carbonio e promuovere uno stile di vita più sostenibile.

Plenitude offre una gamma di prodotti e servizi, tra cui la produzione di energia rinnovabile (come solare ed eolica), la fornitura di gas naturale e di energia elettrica, soluzioni per l’efficienza energetica e servizi per la mobilità elettrica. L’obiettivo principale è quello di integrare la sostenibilità ambientale nelle attività quotidiane dei clienti, contribuendo così alla transizione energetica verso fonti più pulite e rinnovabili.

Chi desidera un servizio energetico che attinga da fonti esclusivamente sostenibili dovrebbe rivolgersi a Eni Plenitude.

Eni Plenitude: contatti, numero verde, assistenza clienti

Per assistenza, visita il sito ufficiale di Eni Plenitude. Qui, potrai ottenere tutte le informazioni necessarie su come gestire il tuo contratto, leggere la bolletta e richiedere servizi come volture o assistenza tecnica.

Consulta anche il numero verde WeCare di Eni Plenitude che è operativo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20, e raggiungibile gratuitamente da rete fissa al numero: 800900700. Da cellulare, invece, il numero da fare è lo 02444141. I costi per tariffa mobile variano in base al tuo operatore.

In caso di emergenza e senza attesa rivolgiti al tuo distributore locale. Il numero varia in base alla zona geografica dove ti trovi, e lo puoi trovare nella prima pagina della tua bolletta, tra i contatti, in basso a destra.

È possibile andare di persona presso uno degli energy store Plenitude per offerte, bollette o documentazione per attivazione di servizio.
Eni Plenitude ha anche un’assistenza in videochiamata con interpreti LIS (Lingua dei Segni Italiana).
Altri modi per mettersi in contatto con Eni Plenitude sono: la chat e la App, disponibile per iOS e Android.

Eni Plenitude: Offerte e tariffe

Eni Plenitude mette a disposizione dei clienti del mercato libero due diverse tipologie di tariffe: una a prezzo indicizzato, che varia in base all’andamento del mercato, e una a prezzo fisso, ideale per chi desidera evitare sorprese in bolletta dovute a variazioni nel prezzo delle materie prime.

Tra le principali proposte troviamo:

1

Trend Casa: una tariffa variabile per l'energia elettrica, legata al Prezzo Unico Nazionale (PUN), e per il gas naturale, collegata al Punto di Scambio Virtuale (PSV). Questa opzione segue i prezzi del mercato all'ingrosso, adattandosi alle sue fluttuazioni.
2

Fixa Time: per chi cerca stabilità, questa offerta garantisce un prezzo bloccato per 12 mesi, proteggendo i clienti dalle oscillazioni di mercato e facilitando la pianificazione delle spese energetiche.

Oltre a queste tariffe, Eni Plenitude offre una serie di servizi aggiuntivi, inclusa la manutenzione delle caldaie, soluzioni per la climatizzazione domestica e l’installazione di impianti fotovoltaici, arricchendo così l’offerta complessiva per i suoi clienti.

Soluzioni per le aziende

A disposizione delle aziende anche diverse soluzioni per migliorare l’efficienza energetica e promuovere la sostenibilità.

1

Trend Business Luce e Gas: Questa tariffa è indicizzata ai mercati PUN e PSV, offrendo energia verde, costi di commercializzazione fissi e assistenza dedicata. È particolarmente adatta per le aziende che vogliono mantenere un controllo sui costi energetici e ridurre l'impatto ambientale.
2

Flexi Pertinenze: Questa offerta è dedicata a utenze come garage, magazzini e cantine, con un prezzo bloccato per due anni e uno sconto del 5% per chi attiva la domiciliazione bancaria.
3

Impianti Fotovoltaici e Relamping: Eni Plenitude supporta le aziende nell'installazione di impianti fotovoltaici e nella sostituzione di vecchie lampadine con LED, migliorando l'efficienza energetica e riducendo le emissioni di CO2. Queste soluzioni sono parte integrante delle strategie di decarbonizzazione aziendale .
4

Fine del Servizio di Tutela Gas: 800 178 444

Eni Plenitude: le recensioni

Eni Plenitude ha messo a disposizione una serie di servizi dedicati alla protezione dei clienti, tra questi: come riconoscere e verificare l’identità degli agenti Plenitude.
Leggendo le recensioni emerge che a questa azienda viene spesso imputata la lentezza nel servizio di assistenza.

Come accedere all’area riservata Eni Plenitude

Accedi all’area clienti di Eni Plenitude sul sito ufficiale utilizzando le tue credenziali di registrazione o completando la procedura di iscrizione.
L’utenza è anche a portata di smartphone grazie alla App Eni Plenitude, dalla quale accedere per offerte e bollette.

Informazioni su subentro, voltura, allaccio con Eni Plenitude

Quali possono essere le esigenze di gestione dell’utenza Eni Plenitude?

1

Voltura Eni Plenitude: l’utenza è attiva e devi cambiare il nome dell’intestatario della bolletta;
2

Allaccio Eni Plenitude: l’allaccio alla rete esterna per installare un nuovo contatore Eni Plenitude luce o gas per la prima volta;
3

Subentro Eni Plenitude: l’utenza è chiusa e devi procedere alla riattivazione del contatore;
4

Comunicare l’autolettura per assicurarti di pagare solo i tuoi consumi reali.

Come segnalare un guasto a Eni Plenitude

E in caso di guasto? In caso di problemi puoi contattare il numero verde gratuito (da telefono fisso) dell’assistenza: 800 900 700.

Se c’è un’emergenza contatta il Distributore locale che gestisce il tuo contatore Plenitude. Il numero varia in base alla zona geografica dove ti trovi, e lo puoi trovare nella prima pagina della tua bolletta.

Come si legge la bolletta Eni Plenitude

1

Nella prima pagina della bolletta troverai intestazione, dati del cliente, numero di conto del cliente, periodo di fatturazione, consumi, dettagli della tariffa, totale da pagare e data di scadenza del pagamento.
2

Nelle pagine successive della bolletta Eni Plenitude troverai tutti i dettagli delle spese, le modalità di pagamento disponibili e le informazioni necessarie a capire imposte e costi fissi.

È possibile anche ricevere le bollette in forma dematerializzata, via e-mail.

Come si paga la bolletta Eni Plenitude

Per pagare la bolletta Eni Plenitude, hai a disposizione diverse opzioni:

1

Pagamento online: Eni di solito offre un servizio di pagamento online sul suo sito web dalla pagina dell’Area Personale. Puoi accedere al tuo account Eni Plenitude e utilizzare le opzioni di pagamento online fornite per pagare la tua bolletta utilizzando una carta di credito, bonifico bancario e altro.
2

Pagamento tramite domiciliazione bancaria: Puoi configurare il pagamento automatico della tua bolletta Eni Plenitude tramite domiciliazione bancaria. In questo modo, l'importo dovuto sarà addebitato automaticamente sul tuo conto corrente alla data di scadenza della bolletta.
3

Pagamento tramite bollettino postale o bancario: Puoi pagare la tua bolletta Eni Plenitude utilizzando il bollettino postale o bancario fornito. È possibile effettuare il pagamento presso qualsiasi sportello bancario o postale utilizzando il codice IBAN e il codice identificativo della bolletta.
4

Pagamento presso gli sportelli autorizzati: Alcune banche e istituti finanziari autorizzati potrebbero accettare il pagamento della bolletta Eni Plenitude presso i loro sportelli.
5

Pagamento tramite i servizi PagoPA.

La società Eni Plenitude

Eni Plenitude, precedentemente conosciuta con il nome di Eni gas e luce, è un’azienda italiana controllata da Eni, che vende gas ed energia elettrica prodotti attraverso l’uso esclusivo di energie rinnovabili.

La società ha sede a San Donato Milanese e conta circa 2500 dipendenti in tutta Italia. Tra le sue controllate c’è Be Charge, società italiana attiva nel settore della costruzione e fornitura di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

SCRIVICICHIAMACI