fbpx Skip to main content

Hera Comm: numero verde, servizio clienti, offerte

Hera Comm è un’azienda attiva nel settore energetico e delle utilities, che opera principalmente nella fornitura di energia elettrica e gas naturale. L’azienda fa parte del Gruppo Hera, un importante gruppo multinazionale italiano che opera in diversi settori legati all’energia, all’acqua e all’ambiente.

Hera Comm fornisce energia elettrica e gas sia a privati che a aziende. Offre una varietà di servizi, compresi piani tariffari personalizzati, assistenza clienti dedicata e soluzioni per la gestione dell’energia.

Un’azienda impegnata nella sostenibilità che investe da un lato in fonti di energia rinnovabile e progetti per la riduzione delle emissioni di CO2, dall’altro in iniziative per promuovere a basso impatto tra i consumatori.

Hera Comm ha adottato anche tecnologie innovative adottate per migliorare l’efficienza e il servizio clienti, come l’uso di smart meter, sistemi di fatturazione automatizzati, o app per la gestione del consumo energetico.

Hera Comm: contatti, numero verde, assistenza clienti

L’obiettivo di Hera Comm è quello di creare un approccio moderno e rapido alla risoluzione dei problemi o dei dubbi dei clienti. Il centro di assistenza Hera Comm offre diverse opzioni di contatto.

Il numero verde 800 999 500, gratuito da telefono fisso e cellulare. I servizi Casa e Ultima Istanza sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, e il sabato dalle 8 alle 18.

Per la mobilità elettrica, contatta l’800 087 591, gratuito da fisso e cellulare. Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00.

Se preferisci, puoi recarti presso uno degli sportelli Hera Comm più vicini. Puoi anche utilizzare l’App My Hera, disponibile per iOS e Android. Da lì potrai accedere a tutte le informazioni su bollette, tariffe e offerte attive, e contattare il centro di assistenza.

Hera Comm: Offerte e tariffe

Hera Comm, un fornitore del mercato libero del gruppo Hera, offre tariffe per luce e gas a prezzo variabile o fisso.
Le offerte Hera Comm tendono a cambiare con una certa frequenza anche se le principali sono:

Hera PiùControllo Special Flat, pensata per un prezzo bloccato a 12 mesi e scontato del 20%, con forniture sostenibili.

HeraPiùControllo Active offre un servizio altamente configurabile e personalizzabile, con un prezzo della materia prima che varia secondo i costi del gas naturale sul mercato all’ingrosso italiano.

Esistono poi tariffe come Hera Sm4rt con prezzi “furbi”, pensato per chi trascorre poco tempo a casa.

Alcune tariffe e soluzioni assemblate ti permettono inoltre di ricevere:

1

Hera Sanifica Aria, per sanificare l’aria dei tuoi ambienti privati.
2

Hera Smart Led, per gestire i consumi elettrici da remoto e un kit di lampadine smart LED.
3

Hera Caldaia Sicura per la manutenzione della caldaia di casa.

Soluzioni per le aziende

Hera Comm offre inoltre eccellenti offerte per il business, le partite IVA e le piccole medie imprese (PMI). In base ai volumi di consumo, potrai contattare il servizio creare una tariffa su misura.

Hera Comm: le recensioni

Tra i vantaggi apprezzati dai clienti che hanno rilasciato recensioni su Hera Comm, troviamo certamente l’ampia offerta di tariffe. Ottime recensioni anche sull’app My Hera e sull’area clienti online, facile da gestire e che ti permette, spesso, di non dover chiamare il servizio clienti: le informazioni sono tutte lì.

Tra le recensioni negative su Hera Comm troviamo invece appunti sulla scarsità degli sportelli fisici disponibili e la scarsità di offerte per i clienti già attivi.

Come accedere all’area riservata Hera Comm

Accedere all’area clienti Hera Comm è semplice, basta registrarsi o accedere con mail e password.

1

Voltura Hera Comm: l’utenza è attiva e devi cambiare il nome dell’intestatario della bolletta;
2

Allaccio Hera Comm: l’allaccio alla rete esterna per installare un nuovo contatore Hera Comm luce o gas per la prima volta;
3

Subentro Hera Comm: l’utenza è chiusa e devi procedere alla riattivazione del contatore
4

Autolettura per assicurarti di pagare solo i tuoi consumi reali. Puoi inviare i dati anche da App o dall’area personale Hera Comm.

Come si legge la bolletta Hera Comm

La bolletta Hera Comm, in base alla tariffa attivata, arriva su base bimestrale o mensile. Può arrivare all’utente in formato cartaceo o digitale, ed è facilissima da leggere anche grazie alla guida alla bolletta disponibile sul sito ufficiale.

In linea di massima, la prima pagina include l’intestazione e le informazioni sulla fornitura.

Se contatti l’assistenza qui ci sono tutti gli elementi utili: oltre ai dati personali del cliente (nome, cognome, codice fiscale o partita IVA…) ci sono i dati identificativi della fornitura di energia (luce o gas, mercato libero o mercato tutelato), il codice cliente (assegnato al momento della sottoscrizione del contratto) e il codice POD, che specifica qual è il punto di prelievo dell’energia.

Troverai anche informazioni sulle voci spesa, sulle letture, sui consumi e i contatti. Ovviamente qui troverai anche l’importo e la scadenza della fattura.

Ad esempio, hai una contestazione da fare sulla bolletta Hera Comm? Quando chiami l’assistenza, prepararti il codice cliente: lo trovi nella prima pagina della bolletta.

Nelle pagine successive troverai invece i dettagli specifici sull’offerta, sui costi fissi e naturalmente sulle modalità di pagamento e le specifiche legali.

1

La classica domiciliazione con addebito diretto che ti permette di addebitare sul tuo conto corrente, sia esso bancario o postale, o carta di pagamento, l’importo della bolletta. Il pagamento avviene il giorno della scadenza, in modo automatico, così che non ci siano more da pagare.
2

Il Bonifico bancario.
3

I centri Hera Comm dove puoi pagare tramite POS.
4

Tramite Area Clienti del sito Hera Comm o App My Hera, utilizzando anche PayPal, MyBank, Amazon Pay, Apple Pay, Jiffy, Satispay, CBILL, Coop, Mooney, PUNTOLIS e tanto altro ancora.

Molte banche offrono tariffe agevolate a chi domicilia le bollette: valuta questa opzione per risparmiare in maniera trasversale su tutte le possibili opzioni.

La società Hera Comm

Hera Comm è parte del Gruppo Hera, un’azienda multinazionale operante nel settore dei servizi pubblici e delle utility, con sede a Bologna, Italia.

Il Gruppo Hera è nato nel 2002 dalla fusione di diverse aziende operanti nel settore energetico e idrico dell’Italia settentrionale, tra cui Hera Comm, che all’epoca era conosciuta come Hera Trading.

Hera Comm è stata fondata per gestire la fornitura e la commercializzazione di gas naturale ed elettricità sia per clienti residenziali che commerciali. Essa opera nel contesto di un mercato deregolamentato dell’energia, dove i consumatori possono scegliere il proprio fornitore di energia.

SCRIVICICHIAMACI